Chiropratica ASC-ECU

La Chiropratica è nata negli Stati Uniti piu'di 100 anni fa ed in Svizzera è ormai riconosciuta da parecchi anni dalla LAMal facendo parte delle discipline mediche con diritto alla diagnosi.

Il Dottore in Chiropratica è lo specialista del sistema neuromuscoloscheletrico nel suo insieme con particolare attenzione alla salute della colonna vertebrale e del sistema nervoso centrale.
Molte sono le tecniche chiropratiche che possono essere usate nel trattamento, in particolare la piu' moderna ed utilizzata dalla nostra chiropratica è la tecnica Network Spinal Analysis . Essa è una nicchia innovativa della chiropratica in forte espansione, che mira soprattutto ad ottenere un miglior funzionamento psicofisico della persona riducendo le tensioni sulla colonna vertebrale.

In molti casi inoltre il trattamento chiropratico facilita e velocizza il lavoro di altri terapeuti.
Queste caratteristiche rendono la nostra Chiropratica un'eccellente alleata nella risoluzione di problematiche algico-disfunzionali delle articolazioni temporo-mandibolari in associazione alla Ortodontista e alle terapie con bite gnatologici.
Inoltre di fondamentale importanza risulta lo sblocco delle catene discendenti a livello posturale nell'apparato muscolo scheletrico del paziente in crescita che debba approcciarsi ad una terapia ortodontica in modo da facilitarne il successo terapeutico e contrastarne le potenziali recidive.