Consulenti

image

Silvia Gotti

Logopedista

Logopedista, Membro attivo ALOSI (Associazione Logopedisti Svizzera Italiana), Docente a contratto Università degli Studi di Milano nel Corso di Laurea in Logopedia e Consulente incaricata dal Comune di Campione d’Italia per l'attività di screening nella scuola elementare e dell’infanzia.

Nel nostro centro svolge la Libera professione in ambito infantile, in relazione ai disturbi di linguaggio e apprendimento e in ambito adulto neurologico.

image

Irene Rizzi

Logopedista

Irene Rizzi è logopedista, membro attivo ALOSI.
All’interno del Centro Pediatrico svolge la libera professione in ambito infantile per i disturbi della comunicazione , del linguaggio, dell’apprendimento e della deglutizione.

image

Giulia Ruggeri

Osteopata

Giulia Ruggeri è osteopata pediatrica, in possesso del diploma CDS riconosciuto in Svizzera.
Si occupa di controlli post-partum nei neonati e nelle neo-mamme, plagiocefalie, disturbi gastro- intestinali,
cefalee ed emicranie algico-disfunzionali, problematiche occlusali e controlli posturali in collaborazione con l’Ortognatodontista Dr.ssa Casellato

image

Caterina Funari

Dietista ASDD

Caterina Funari è una Dietista Indipendente ASDD e collabora con l’Ospedale Sant'Anna di Como presso il Reparto di Pediatria.

All'interno del Centro Pediatrico Ortodontico di Chiasso svolge la Professione con una particolare conoscenza nell'ambito nutrizionale dei bambini in età evolutiva.

image

Costanza Minonzio

Ergoterapista

Costanza Minonzio è Ergoterapista, laureata all’Università degli Studi di Milano. All’interno del Centro Pediatrico e Ortodontico di Chiasso lavora con bambini e ragazzi che manifestano difficoltà nell’ambito della grafo-motricità, andando a osservare, valutare e intervenire sui prerequisiti generali e specifici della scrittura; disturbi nelle abilità visuo-spaziali e visuo-percettive, difficoltà legate al mantenimento dell’attenzione sostenuta, selettiva e divisa. Inoltre, collabora con le scuole dell’infanzia, scuole elementari e medie, con l’obiettivo di fornire il miglior supporto al bambino e alla famiglia e garantire a loro un percorso migliore e più efficace.

image

Irene Danielli

Psicologia clinica e Psicoterapia FSP

Irene Danielli ha ottenuto dalla Federazione Svizzera delle psicologhe e degli psicologi (FSP) l’autorizzazione al Libero esercizio quale Psicologa specialista in psicoterapia (FSP).
È impiegata quale psicologa-psicoterapeuta, presso il Servizio medico-psicologico di Coldrerio.

Presso il Centro Pediatrico e Ortodontico di Chiasso svolge la Libera Professione di Psicoterapeuta con predilezione per i bambini in età evolutiva e gli adolescenti.