Un risultato eccellente e duraturo nel tempo

Estetica

Sbiancamento professionale

Chi vuole sottoporsi ad un trattamento sbiancante ha a disposizione diverse opportunità: una delle più pratiche è senza dubbio quella con lampada led Zoom, recente tecnica alla poltrona che garantisce dei risultati molto soddisfacenti in temi record. Nel nostro studio abbiamo a disposizione questo strumento per sbiancare i denti che emette luce led in abbinamento ad un gel da applicare sulla dentatura; tra le diverse tipologie di luci attive disponibili, quali ad esempio alogene, plasma ed altre ancora, il led Zoom è senza dubbio il più efficace, dal momento che, per quanto sia intensa, non produce calore, dunque può essere indirizzata sul dente senza che il paziente provi troppo fastidio. Una seduta di questo tipo dura poco più di un’ora ed i risultati saranno evidenti per circa un anno.

Piercing dentale

Tra le mode e tendenze, insieme ai piercing cutaneo, negli ultimi anni sta tornando di moda il brillantino al dente. Uno sfizio che consiste nell’applicare sul dente un piccolo strass per rendere il sorriso più luminoso, accattivate ed attraente. Considerato elegante e raffinato, è la soluzione ideale per chi non vuole fare un piercing e desidera focalizzare l’attenzione degli altri sul proprio sorriso.

Faccette in ceramica integrale

Le faccette dentali (Veneers) sono delle sottili lamine (spessore 0,3-0,7 mm di consuetudine), che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori con un sistema di cementazione adesiva.
Consentono di modificare la forma, il colore e la lunghezza dei denti naturali, rendendo il sorriso luminoso ed armonioso.
Le faccette in composito sono prodotte con lo stesso materiale con il quale si eseguono le otturazioni, sono le più economiche ma hanno lo svantaggio di perdere brillantezza e luminosità nel tempo.
Quelle in ceramica feldspatica sono molto estetiche e sottili, consentono delle preparazioni del dente mini invasive, ma per tale ragioni sono a maggior rischio di fratture.
Le più utilizzate attualmente sono le faccette in disilicato di litio, poichè offrono un’eccellente estetica abbinata ad una maggiore garanzia dei risultati nel tempo.

Corone

La corona è un manufatto protesico confezionato dall’Odontotecnico per rivestire completamente l’elemento dentale che abbia perso notevole tessuto sano residuo o che sia stato trattato endodonticamente (devitalizzato). Quest’ultimo infatti risulta più fragile poichè disidratato e quindi più soggetto a fratture.
Nei decenni passati il materiale delle corone si è evoluto in relazione alle sempre maggiori esigenze estetiche del paziente. Attualmente le tradizionali in oro-metallo-ceramica sono andate in disuso a favore di quelle metal-free (ceramica integrale/disilicato di litio/ zirconio).