Work-flow digitale

28-04-2021

Lo studio è dotato di un sistema di radiologia digitale di ultima generazione, che consente di ridurre al minimo indispensabile l’esposizione alle radiazioni e permette di visualizzare le immagini acquisite direttamente sul computer.
In tempo reale quest'ultime vengono registrate nelle cartelle cliniche digitali personali, rendendosi pertanto immediatamente disponibili alla visione da parte del paziente e di tutto lo staff, grazie alla rete informatica di cui disponiamo.
Disponiamo sia di radiologia endorale, sia di quella extraorale (rx panoramica con teleradiografia e T.A.C. cone beam CBCT ).

Lo scanner intraorale 3-Shape è un sistema di rilevazione tridimensionale utilizzato per catturare le immagini della dentatura del paziente.
La convenzionale impronta con cucchiai e materiali morbidi è sorpassata.
La scansione delle arcate risolve tutti i disagi correlati a tale procedura , evita l'urto di vomito ed è tecnicamente più semplice, piu' rapida ed estremamente precisa.
L’impiego di uno scanner intraorale permette di verificare immediatamente la qualità dell’impronta; si ottengono modelli virtuali dei pazienti, che vengono salvati nel proprio computer , senza passare attraverso la colatura fisica dell’impronta e quindi al modello fisico in gesso. Ciò permette di inviare i modelli al proprio laboratorio per email in tempo reale, azzerando tempi di spedizione ed errori di colatura **.

Entrambi queste tecnologie sono anche eco-friendly !

image