Scanner intraorale

Lo scanner intraorale 3-Shape è uno scanner 3D, ovvero un sistema di rilevazione tridimensionale utilizzato per catturare le immagini della dentatura del paziente, in modo che rientri in un work-flow digitale.
La convenzionale rilevazione fisica dell’impronta con cucchiai portaimpronta e materiali morbidi (alginati, siliconi, polieteri) rappresentava un momento di forte stress e disagio per il paziente; particolarmente nel caso di anziani e bambini o con riflesso faringeo accentuato.
Questo sistema rivoluzionario invece, attraverso un fascio luminoso, risolve tutti questi problemi: la procedura infatti viene molto ben tollerata dal paziente, evita l'urto di vomito ed è tecnicamente più semplice, piu' rapida ed estremamente precisa.
L’impiego di uno scanner intraorale permette di verificare immediatamente la qualità dell’impronta; si ottengono modelli virtuali dei pazienti, che vengono salvati nel proprio computer , senza passare attraverso la colatura fisica dell’impronta e quindi al modello fisico in gesso. Ciò permette di inviare i modelli al proprio laboratorio per email in tempo reale, azzerando tempi di spedizione e con una modalità anche eco-friendly!

image