Un risultato estetico e naturale

Scanner intraorale

Lo scanner intraorale 3-Shape è uno scanner 3D, ovvero un sistema di rilevazione tridimensionale utilizzato per catturare le immagini della dentatura del paziente, in modo che rientri in un work-flow digitale.

La convenzionale rilevazione fisica dell’impronta con cucchiai portaimpronta e materiali morbidi (alginati, siliconi, polieteri) rappresentava un momento di forte stress e disagio per il paziente; particolarmente nel caso di anziani e bambini o con riflesso faringeo accentuato.
Questo sistema rivoluzionario invece, attraverso un fascio luminoso, risolve tutti questi problemi: la procedura infatti viene molto ben tollerata dal paziente, evita l’urto di vomito ed è tecnicamente più semplice, piu’ rapida ed estremamente precisa.

L’impiego di uno scanner intraorale permette di verificare immediatamente
la qualità dell’impronta.

Si ottengono modelli virtuali dei pazienti, che vengono salvati nel proprio computer, senza passare attraverso la colatura fisica dell’impronta e quindi al modello fisico in gesso. Ciò permette di inviare i modelli al proprio laboratorio per email in tempo reale, azzerando tempi di spedizione e con una modalità anche eco-friendly!