Traumatologia
Gli incidenti
Gli incidenti che causano un trauma dentale sono molto frequenti in età scolare e prescolare. Il consiglio per i genitori che si trovino a dover fronteggiare un evento traumatico al viso è quello di chiamare SEMPRE in studio nonché di aprire un annuncio di infortunio presso la propria cassa malati base.
L'importanza della visita tempestiva
Teniamo molto a visitare il giorno stesso il bambino in quanto talvolta a livello intraorale un trauma facciale crea complicanze anche a lungo termine che vanno monitorate o trattate, ma che sfuggono all’occhio meno esperto di chi non è un Dentista pediatrico. La dott.ssa Casellato valuta caso per caso le diverse soluzioni terapeutiche e pianifica il follow-up necessario.
Il piccolo paziente che spesso è spaventato e timoroso trova da noi massima accoglienza e comprensione delle sue paure, in un ambiente dedicato e con l’ausilio di tutte le moderne attrezzature presenti sul mercato(vedi sezione tecnologie).
La presa a carico del bambino non è solo in termini tecnici, ma anche e soprattutto sviluppata attraverso un approccio psicologico ben preciso, ancor più fondamentale in queste circostanze traumatiche.